Notiziario di settembre 2015

Nel richiamare il costante bisogno di sangue per il Centro trasfusionale di Chieti, a favore del quale viene promossa la prossima raccolta del 12 e 13 settembre, nel nuovo numero del Notiziario vengono evidenziate le difficoltà riscontrate nella prima metà dell'anno nella raccolta e nelle iscrizioni di nuovi soci a causa, per lo più, dei nuovi criteri di selezione dei donatori.

Dall'esame dei dati sulla raccolta globale di sangue in Italia emerge invece il grandissimo ruolo svolto dall'AVIS a beneficio del Sistema sanitario nazionale , visto che associa oltre il 75% dei donatori volontari e raccoglie da sola oltre il 66% delle donazioni annue. In tale contesto appaiono davvero modeste le cifre che può far valere la nostra associazione anche in ambito regionale e provinciale. Abbiamo molta strada ancora da compiere ma l'impegno e l'orgoglio non sono ancora venuti meno. Da qui l'invito a fare e a dare di più, perché si può, Istituzioni incluse ovviamente!

Infine si parla di iniziative quali l'App dell'AVIS Nazionale e la convenzione con la Vittoria Assicurazioni per gli associati ad Avis Francavilla.

Apri il Notiziario