Ragazze del Liceo Volta in gruppo a donare. Che bell'esempio!

AVIS Francavilla

Abbiamo appreso, con enorme piacere, che il 5 aprile scorso tre studentesse del Liceo Volta si sono recate, insieme "appassionatamente", al Centro trasfusionale di Chieti per compiere spontaneamente e con piena consapevolezza la loro prima donazione. E questo, a conclusione del ciclo di incontri avuti al riguardo, in ambito scolastico, con Avis Francavilla e i prelievi di idoneità eseguiti a febbraio.
Siamo profondamente grati alle tre ragazze e agli altri tre compagni che le hanno precedute per aver dato significato anche al nostro impegno. Non si era mai registrata in precedenza un'adesione così numerosa ed entusiastica. Grande merito pertanto ai nostri, sensibili ragazzi del 1999!
Convinti che l'esperienza da essi appena vissuta abbia riempito i loro cuori con quel senso di appagamento che tutti i donatori di sangue ben conoscono, nutriamo ora la speranza che alla loro prima donazione ne facciano seguire tante altre e che siano da esempio ai loro coetanei. Forza ragazzi, contiamo ancora su di voi. E un in bocca al lupo per la maturità già mostrata.
Di sangue vi è un costante, imprescindibile, quotidiano bisogno di cui tutti coloro che godono di buona salute, dai 18 ai 65 anni, dovrebbero con responsabilità e senso civico farsi carico.
Ultimo aggiornamento: