Liceo Volta: ottima risposta alla prova di...maturità

Infatti sono stati 24 (+ 7 dello scorso anno) gli "impavidi" studenti delle tre quinte ammessi sull'autoemoteca a sostenere "l'esame del sangue" e a superarlo brillantemente, anche grazie alla professionalità dell'equipe medica del Centro di raccolta dell'Avis di Pescara e all'accoglienza dei volontari di Avis Francavilla.
Benché tutti maggiorenni, gli studenti (14 ragazzi e 10 ragazze) si sono dovuti presentare all'appuntamento con l'autorizzazione delle rispettive famiglie, messe così al corrente pure loro delle finalità dell'iniziativa.
Uno alla volta, compilato un apposito questionario, gli studenti hanno avuto un colloquio riservato con uno dei medici per approfondire gli argomenti relativi allo stato di salute ed allo stile di vita condotto; infine, si sono sottoposti ad un piccolo prelievo di sangue di cui conosceranno i risultati a breve e sapranno se sono anche idonei a diventare donatori.
Dopo il prelievo, i volontari dell'Avis hanno messo a disposizione dei ragazzi un meritato ristoro e dei simpatici gadget, da tutti particolarmente graditi.
Nella circostanza sono state raccolte anche due unità di sangue da donatori periodici.

Avis Francavilla ringrazia della collaborazione ottenuta la dirigente, gli insegnanti ed il personale del Liceo Volta. Un particolare ringraziamento va a tutti gli studenti che, con spensierata allegria, hanno aderito all'iniziativa, invitandoli a dare seguito e senso a questo primo passo compiuto.
Chi ha cuore dona sangue!