Volontariato di Francavilla e Cinque per Mille

Il mondo del Volontariato si accinge a mettersi in mostra il prossimo 20 maggio allestendo tra la Sirena e viale Nettuno gazebi e punti informativi per illustrare le diverse attività in cui quotidianamente svariate associazioni sono impegnate per il bene della collettività.
Visto che è tempo di dichiarazione dei redditi, ricordiamoci di premiare l'impegno di tali associazioni destinando loro il 5 per mille dell'Irpef, l'imposta trattenuta dallo Stato sui redditi da noi annualmente percepiti. Un gesto che non ci costa alcun sacrificio economico, se non lo sforzo di apporre, nell'apposito quadro della dichiarazione, la nostra firma e indicare il codice fiscale dell'associazione ritenuta da noi meritevole.
L'Agenzia delle Entrate ha di recente pubblicato l'elenco complessivo dei beneficiari del Cinque per Mille per l'anno 2016. E come ogni anno, ci siamo presi la briga di estrarre da tale elenco i dati riguardanti le associazioni di volontariato di Francavilla. A sei di loro (vedere prospetto) sono andate le scelte compiute da 568 sostenitori per un importo complessivo di € 17.459. L'anno scorso le scelte erano state 531 interessando sette associazioni cui sono stati erogati contributi pari a € 16.277. Anche Avis Francavilla ha visto incrementare, da 34 a 41, le scelte a proprio favore ed il corrispondente contributo, da € 1.241,40 ad € 1.536,35, che sarà impiegato esclusivamente per finalità istituzionali e promozionali.
Un grazie di cuore ai sostenitori per la fiducia riposta in noi, a coloro che ce l'hanno già confermata e a tutti gli altri che si apprestano a farlo.

Elenchi beneficiari del Cinque per Mille per l'anno 2016
Prospetto associazioni volontariato di Francavilla