Avis al Liceo Volta per nuovi donatori

In anticipo rispetto ai precedenti due interventi, l'autoemoteca dell'Avis sarà di nuovo al Liceo scientifico Volta giovedì 15 febbraio 2018, dalle 9 alle 12, per permettere agli studenti maggiorenni delle quinte classi, che hanno aderito all'iniziativa, di accostarsi concretamente al mondo del volontariato del sangue.
Assistiti da volontari e donatori di Avis Francavilla, i ragazzi saranno singolarmente invitati sull'autoemoteca dall'equipe medica dell'Avis di Pescara. Visitati e superati gli accurati controlli, saranno sottoposti ad un piccolo prelievo di sangue il cui esito sarà comunicato dopo 15-20 giorni.
I ragazzi che risulteranno idonei potranno così decidere di diventare donatori e dimostrare di aver ben compreso il significato e l'importanza del loro "indispensabile" gesto di umana solidarietà.

A questo link, le immagini dell'incontro educativo/informativo di Avis Francavilla con gli studenti delle quarte e quinte classi del Liceo Volta il 5 e il 13 dicembre 2017