Consuntivo attività 2015: più soci ma meno donazioni

Domenica 21 febbraio si è regolarmente tenuta l’assemblea ordinaria dei soci di Avis Francavilla. Il direttivo dell’associazione ha pertanto illustrato i risultati dell’attività svolta nel corso del 2015, con relativo rendiconto finanziario, e presentato le proposte per l’ulteriore sviluppo associativo. Tutte le relazioni esposte hanno ottenuto il consenso e l’unanime approvazione dei soci.
Come anticipato, nel 2015 è stato registrato, tra fisiologiche defezioni e nuove iscrizioni, un lieve aumento del numero degli associati, 10 unità. L’attuale base associativa è formata da 173 soci donatori effettivi e 5 soci collaboratori, una percentuale ancora troppo bassa per le potenzialità della città. Le donazioni di sangue raccolte sono state 312, in calo di 15 unità rispetto al 2014. Diminuzione attribuita, in parte, al sistema di reclutamento dei nuovi donatori (dal 2015, per maggiore sicurezza, ammessi a donare solo dopo averne accertata la piena idoneità con specifici esami del sangue).
La puntuale analisi dei suddetti dati, corredata da grafici, tabelle e considerazioni, è esposta nella Relazione del Consiglio direttivo di Avis Francavilla.