Positivo andamento raccolta sangue

Come sperato, l'attività di raccolta sangue nel 2013 sta tenendo bene il passo del precedente anno che ha fatto registrare un record assoluto di 330 donazioni. Al 30 aprile risultano infatti donate 105 unità di sangue, 12 in più dell'anno scorso.  I donatori associati (130 effettivi al 31/12/12) hanno contribuito finora con 78 unità di sangue; le restanti 27 unità provengono da donatori non ancora formalmente associati. Di tutto il sangue raccolto, 64 sacche sono andate al Centro trasfusionale dell'ospedale di Chieti e 41 a quello di Pescara. Siamo quindi sulla buona strada per riuscire a soddisfare, almeno da parte nostra, l'aumento del 3% della produzione di sangue richiesto per il 2013 dalla ASL di Chieti alle associazioni di donatori della provincia. La buona volontà non ci manca e i donatori di Francavilla sicuramente ce la metteranno tutta per raggiungere tale obiettivo minimo.