Secondo incontro con gli studenti del Liceo Scientifico Volta

Su iniziativa di Avis Francavilla, è ripreso ieri il ciclo di incontri su temi di natura socio-sanitaria rivolti agli studenti del Liceo Scientifico A. Volta, in particolare ai ragazzi del quarto e del quinto anno, prossimi alla maturità.

Il relativo progetto, concordato ed elaborato con la dirigente dell'istituto - prof.ssa Serafini - e le insegnanti di scienze - prof.sse Vaini e Giandomenico, è frutto dell'accordo tra L'AVIS e il MIUR e del Protocollo d'intesa tra l'Avis Regionale e l'Ufficio Scolastico Regionale per l'Abruzzo.

Gli incontri di ieri, che hanno coinvolto gli studenti delle quarte classi, sono stati incentrati sul tema  "Educazione sanitaria e Medicina preventiva". La dott.ssa Iezzi, del Centro raccolta Avis di Pescara, ne ha sviluppato vari aspetti suscitando nei ragazzi maggiore curiosità e interesse su argomenti concernenti: lotta al tabagismo, all'abuso di alcol, all'assunzione di droghe e a malattie sessualmente trasmissibili.

Ulacco ed Angelucci, vicepresidente e presidente di Avis Francavilla, hanno parlato dell'attività di promozione dell'associazione e degli incoraggianti risultati conseguiti in quest'ultimo anno con la raccolta sangue.

Agli incontri hanno partecipato anche due graziose rappresentanti del Gruppo Giovani dell'Avis di Pescara che hanno riferito delle loro esperienze nel gruppo in attività di solidarietà e della grande soddisfazione morale ricavatane.

Al termine degli incontri, le rappresentanti del Gruppo Giovani hanno distribuito agli studenti dei  simpatici gadget ed opuscoli informativi.

Presentazione argomenti trattati