Vai ai contenuti

SERVIZI UTILI

FARMACIE DI TURNO

nel fine settimana    nel mese

Giorno Turno Appoggio

sabato

21 ago

Russo

Tutte

domenica

22 ago

Russo

 

sabato

28 ago

Berardocco

 Tutte

domenica

29 ago

Berardocco

 

HAI NECESSITA'

  DI SCEGLIERE O DI CAMBIARE IL TUO

MEDICO DI FAMIGLIA?

CLICCA QUI

in collaborazione con

 ASL Chieti - DSB Francavilla

  

 SAPER MANGIARE  

Sito ufficiale Sapermangiare

a cura dell'INRAN - Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione 

 OBESOMETRO

Calcola il tuo indice di massa corporea, inserendo la tua altezza e il tuo peso

Vai al modulo

(dal sito di Repubblica.it)

 ETILOMETRO

Calcola il tuo tasso alcolemico in base a sesso, età, peso, altezza e quantità di alcol bevuto

Vai al modulo

Ricostruiamo l'Abruzzo

  La nuova campagna di comunicazione di AVIS Nazionale

Chi siamo

L'Avis Francavilla è nata il 14 gennaio del 1979 da una "costola" dell'Avis Pescara al cui Centro di raccolta sangue si recavano, per lo più, i donatori di Francavilla.

Ispiratori dell'evento sono stati il compianto Aldo Ambrosini, all'epoca componente del direttivo Avis regionale nonché consigliere dell'AVIS nazionale, e Paolo Moretti, allora presidente dell'Avis provinciale di Chieti.

Questi (in ordine alfabetico) i 22 soci fondatori dell'Avis Francavilla ai quali va attribuito il merito della costituzione della sezione comunale:

  • Angelucci Giovanni
  • Ausiello Giovanni
  • Cambi Franco
  • Cirulli Antonio
  • Coccia Carlo
  • De Medio Giuseppe
  • De Vincentiis Rosanna
  • Di Giovanni Rocco
  • Dodi Maria Umberta
  • Ferrante Giuseppe
  • Forcucci Ida
  • Foscarini Lamberto
  • Lorito Giovanni
  • Marchesani Antonietta
  • Marini Delfino
  • Mayol Renato
  • Novelli Sergio
  • Passeri Anna
  • Passeri Enzo
  • Ricci Lucia
  • Rosati Iside
  • Scroccarello Antonio

Ausiello Giovanni è stato il primo commissario straordinario nominato con il compito di provvedere all'iscrizione di nuovi soci e di indire l'assemblea per l'elezione dei componenti degli organi associativi.

Di fatto, l'Avis Francavilla ha iniziato la propria attività nel 1983, con la nomina a commissario di Angelucci Giovanni successivamente eletto presidente della sezione, carica ricoperta ininterrottamente fino ad oggi.

L'Avis Francavilla ha ottenuto l'iscrizione nel Registro regionale del Volontariato con Ordinanza n. 82 del 26/09/2000 della Direzione Affari della Presidenza della Giunta Regionale.

Nell'assemblea dei soci del 27 febbraio 2005, la sezione si è dotata di un proprio Statuto (visualizza Statuto).

Ad oggi l'Avis Francavilla conta oltre 100 soci donatori attivi con un indice di donazione annuo attestato su 2,3 (media nazionale: 1,8; media regionale: 1,6 - fonte: AVIS Nazionale dati anno 2007).

AVIS Comunale di Francavilla al Mare (CH), Via Adriatica 62/C • Tel.: 085 4910612 •  Mail: info@avisfrancavilla.it

Iscritta nel Registro Regionale del Volontariato con Ord. n. 82 del 26/09/2000

Realizzato con CMS EZweb, by NEAMEDIA snc