Autoemoteca Avis al Liceo Volta

Lo scorso 10 maggio l’autoemoteca dell’Avis ha fatto il suo esordio al Liceo scientifico A. Volta di Francavilla per un concreto intervento di promozione sanitaria rivolto agli studenti delle quinte interessati a conoscere meglio il proprio sangue.
All’appuntamento si sono presentati oltre una ventina di studenti delle tre quinte. Dalle 9.30 alle 12.30 - a turno, dopo la compilazione di un questionario ed il successivo colloquio riservato con una dottoressa dell’equipe medica dell’Avis, le ragazze ed i ragazzi risultati idonei, si sono sottoposti ad un semplice prelievo di sangue, da qualcuno affrontato con un certo timore, subito dissolto.
Ad accoglierli, sostenerli ed incoraggiarli nella prova, con un’invitante colazione e l’omaggio di una pratica sacca-zainetto, erano presenti responsabili e volontari di Avis Francavilla, alcuni dei quali hanno anche donato il sangue, a dimostrazione della naturalezza di un gesto così importante.
Il tutto si è svolto in un clima di simpatica allegria e con un positivo approccio dei ragazzi con il volontariato Avis. I 17, cui i medici hanno potuto effettuare il prelievo di sangue, entro un mese saranno informati sull’esito degli esami e sulla loro idoneità alla eventuale donazione.
Avis Francavilla ringrazia tutti gli studenti del Liceo Volta che hanno partecipato all’iniziativa invitandoli a proseguire nel percorso appena intrapreso.
FORZA RAGAZZI! ABBIAMO BISOGNO DI VOI.