Avis incontra gli studenti del Liceo Scientifico Volta

Si è tenuto oggi, presso il Liceo Scientifico A. Volta di Francavilla, il primo di una serie di incontri tra Avis e gli studenti dell'istituto su tematiche socio-sanitarie. D'intesa con la dirigente del Liceo, prof.ssa Serafini, e la collaborazione delle insegnanti di scienze, prof.sse Vaini e Giandomenico, l'intervento di stamattina ha interessato le tre sezioni delle classi quarte, incontrate separatamente.

Il vicepresidente di Avis Francavilla, prof. Ulacco (già vice preside dello stesso liceo), ha illustrato le finalità dell'incontro mentre la dott.ssa Iezzi, del Centro raccolta dell'Avis di Pescara, ha trattato il tema "Educazione sanitaria e Medicina preventiva" cui ha abbinato una presentazione spiritosa ma ricca di contenuti, spunti e riflessioni che hanno calamitato l'attenzione degli studenti e stimolato numerose domande.

Il presidente di Avis Francavilla, Angelucci, ha quindi brevemente parlato dell'associazione sottolineando le ragioni dell'indispensabilità del dono del sangue, della cui promozione l'AVIS ha fatto la propria missione.

Gli incontri si sono conclusi con la consegna agli studenti, da parte di una rappresentanza del Gruppo Giovani di Avis Pescara, di opuscoli informativi ed alcuni simpatici gadget e con un cordiale arrivederci al prossimo anno scolastico.

La presentazione